4 su 4, precampionato super, ma adesso testa alla Coppa

Vinto anche il triangolare, i biancocelesti trovano certezze in vista delle gare ufficiali

16.09.2018

4 vittorie su 4 partite,18 gol fatti e 3 subiti. I numeri parlano chiaro: il Sammichele c'è.

Rispondono bene i ragazzi di mister Guarino al termine di una settimana piena di impegni. Dopo la vittoria per 7-1 contro il Taranto, il 6-1 rifilato all'Azzurri Conversano, il Sammichele vince anche il triangolare contro Volare Polignano Salinis.

Il primo match del triangolare, giocato tra le mura del PalaLagravinese, vede uscire vincitrice la Salinis che batte 1-0 il Volare, gara decisa grazie alla rete di Pulvirenti; subito dopo entra in campo la squadra di casa che affronta la perdente della scorsa partita. Partenza in sordina per i biancocelesti: Vallarelli si fa superare da Bovino dopo i primi minuti di gioco ed il Volare passa in vantaggio. Dopo il gol avversario, il Sammichele si ricompone, riesce a costruire pericolose manovre offensive fino a trovare gol del pari e gol del raddoppio, rispettivamente segnati da Davila Toma , che trova la sua prima rete in amichevole.

In un secondo tempo in cui il Sammichele l'ha fatta da padrona, è bastata un'autorete degli avversari per sigillare il risultato sul 3-1.

Terza sfida che già regala ottimi spunti per il prossimo campionato, quella tra i ragazzi di Guarino e la Salinis dell'ex Lodispoto; la partita è altamente combattuta ma è Herreros a trovare l'1-0  per i biancocelesti con uno splendido tiro che spedisce il pallone nell'angolino, raddoppia Binetti che, con una finta che spiazza ben 2 avversari,  la insacca dentro e chiude il match.

Finisce così, in maniera positiva, il calendario precampionato del Sammichele che però adesso non dovrà adagiarsi sugli allori. Appuntamento già a Sabato 22 Settembre, dove, in quel di Capurso, il Sammichele affronterà il team della bandiera Ivan Zerbini; prima partita ufficiale della Polisportiva che darà sicuramente battaglia.

Ufficio Stampa Polisportiva Sammichele