Settore Giovanile

Giovanili, il bilancio di questa prima parte di campionato

La squadra di Vestito in zona play off, l'under 17 di Mallardi seconda, terzo posto per i più piccoli di mister Spada.

31.12.2018

La famiglia della Polisportiva Sammichele non si limita solo alla prima squadra,anzi, può vantare un numeroso ed importante settore giovanile, da anni premiato come ''Scuola Calcio a 5 d'Elitè''.

Andiamo ad analizzare l'inizio stagione del vivaio biancoceleste...

UNDER 19 - In ascesa il girone d'andata dei ragazzi di mister Vestito che, dopo la storica Final 8 conquistata lo scorso anno, cercherà di non deludere le aspettative in un girone che, fino ad'ora, si è dimostrato molto competitivo.

11 gare giocate, 7 vittorie e 4 sconfitte. Questi i numeri della ''seconda squadra'' sammichelina che si è dimostrata ottima in fase offensiva (62 gol realizzati) un pò meno in quella difensiva (43 reti subite). A distinguersi tra i suoi compagni, è Michele Mallardi autore di ben 12 reti , capocannoniere della compagine casalina, ma 11° nella classifica marcatori del proprio girone.

Dopo la straripante vittoria casalinga per 15-1 contro il Guardia Perticara, il Sammichele tornerà a giocare, nuovamente tra le mura di casa, contro il Futsal Noci (penultima in classifica), all'andata sconfitta 5-2.

UNDER 17 - Fino ad ora la meglio piazzata delle squadre giovanili della Polisportiva, l'Under 17 di mister Mallardi, tornato ad allenare una squadra maschile dopo la breve parentesi dello scorso anno,  viaggia ad alti ritmi ritrovandosi 2a in graduatoria con 15 punti, 5 vittorie ed una sconfitta (3-2 in quel di Giovinazzo), tenendo conto che, mentre i casalini hanno già fatto il turno di riposo, lo Sport Five Putignano (capolista a +3 dal roster biancoceleste) deve ancora farlo.

Eletta parzialmente come miglior attacco del girone (44 reti), la Polisportiva può contare sui gol di bomber Loschiavone , protagonista di ben 15 reti fino ad ora , capocannoniere del girone a parimerito con Spalluto dell'Itria FC, e dei vari Spinelli,Chimenti e Simeone. 13 le reti subite in questa prima parte di campionato, il Sammichele riprenderà a giocare il 13 gennaio in casa dell'Atletico Cassano.

UNDER 15 - Partita anche la stagione dei ''giovanissimi'' di mister Spada che quest'anno può contare su una squadra composta da pochi '04 e molti '05, che comunque sta dimostrando di poter dire la sua in un girone complicato.

Dopo aver vinto 6-3 all'esordio in casa contro il Minerva, arriva una dura batosta in quel di Modugno per 8-2 ma i giovani sammichelini si riprendono subito la settimana successiva battendo brillantemente il Giovinazzo (5-2) anche se torna a perdere, dopo il turno di riposo, il 6 dicembre in casa del Real Bisceglie riprendendosi nuovamente al PalaLagravinese vincendo con 4 reti di scarto contro il Futsal Canosa.

Se sono stati 24 i gol fatti (di cui l'esatta metà realizzati dal '04 Lauria), 21 saranno quelli, invece, subiti.

I ragazzi di mister Spada torneranno sul campo il 20 gennaio in casa del Molfetta.

Ufficio Stampa Polisportiva Sammichele