Settore Giovanile

Under 19, siamo ai play off!

La squadra allenata da mister Vestito conquista il 5°posto al termine di un campionato pieno d'emozioni

18.03.2019

La stessa Under 19 che lo scorso anno ha raggiunto il traguardo storico della Final Eight nazionale, nella giornata di ieri ha conquistato, ''allo scadere'' di questa stagione, un posto per i Play Off nazionali.

Un campionato di alti e bassi quello della squadra allenata da Domenico Vestito ma che è riuscita, grazie ad un ottimo sprint finale, a raggiungere il tanto sofferto obiettivo stagionale; infatti se nella seconda metà del girone di andata i casalini hanno viaggiato tra il 2° ed il 5° posto, il punto più basso lo si è raggiunto intorno alla 17esima dove, dopo ben 3 sconfitte consecutive, i biancocelesti sono calati in 8° posizione. E' stato determinante lo sprint finale che ha visto la squadra capitanata da Giovinazzi ottenere 4 vittorie di fila nel finale che hanno concesso la qualificazione alla prossima fase.

13 vittorie, 9 sconfitte, 119 gol segnati 85 subiti, questi i numeri della primavera biancoceleste al termine delle 22 giornate di regular season.

Adesso, in attesa della comunicazione delle date del 1°turno, è molto probabile che i giovani sammichelini trovino di fronte la 2° del proprio girone: la Futura Matera, squadra ostica con cui all'andata sono stati i nostri a spuntarla mentre al ritorno ce l'hanno fatta i lucani, sempre con lo stesso risultato (8-5).

Sarà importante dare il massimo ma siamo sicuri che la nostra primavera ci darà tante soddisfazioni, infatti, come scrive Vestito nel post-Guardia Perticara su Facebook, ''il bello deve ancora venire''.

Cesare Spinelli