Il Sammichele cade nel derby: 6 gol dalla Virtus

La Polisportiva tiene testa fino ad un torto arbitrale che non convalida la rete di Rodrigo. Nel secondo tempo gli ospiti dilagano.

19.12.2018

Terzo sabato no per i sammichelini di mister Guarino che trovano la prima sconfitta casalinga della stagione ma mantengono comunque il quinto posto in classifica.

Inizia il match ed il Sammichele schiera il solito quintetto (Vallarelli,Negro,Binetti,Rodrigo,Davila) . Sono i rutiglianesi a passare subito in vantaggio: Rotondo supera la difesa biancoceleste e castiga Vallarelli al 2'.

Prosegue la gara ed il Sammichele cerca di reagire al vantaggio avversario, ed infatti, intorno al 10', Rodrigo piazza un bolide rasoterra che sorprende Maggiolini ma accade qualcosa di clamoroso: viene annullata la rete a causa di un buco nella rete che trae in inganno la terna arbitrale. Davila e soci, dopo l'avvenuto, che ha causato più di una protesta, perdono lucidità ed incassano altre 2 reti al termine del 1° tempo da parte di Rotondo Leggiero.

Inizia la seconda metà di gara ma non c'è storia: i sammichelini faticano a trovare la conclusione, il contrario per quanta riguarda i virtussini che si dimostrano cinici sfruttando le occasioni di contropiede o le ingenuità difensive casaline.

Sabato 22, prima della pausa di Natale, la Polisportiva dovrà immolarsi nella proibitiva sfida di Avellino contro la Sandro Abate seconda forza del campionato.

Diretta streaming sui canali social dei campani.