Settore Giovanile

Under 17 da favola: vincitori del campionato con 2 giornate di anticipo!

La squadra di mister Mallardi nella giornata di ieri ha festeggiato la vittoria del girone B, in attesa della finalissima regionale

19.03.2019

Il settore giovanile della Polisportiva oltre ad essere ampio è anche vincente. Con ben 2 giornate d'anticipo, l'Under 17 allenata da mister Francesco Mallardi è matematicamente campione del girone B con 3 punti di vantaggio sul Putignano e gli scontri diretti a favore della compagine casalina.

12 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte, 84 gol segnati 22 subiti. Questi i numeri di una squadra che ha dovuto affrontare un girone con un indice di agonismo sicuramente maggiore rispetto agli scorsi anni.

Partiti con un sonoro 18-2 sul Modugno ed una vittoria decisiva in casa contro lo Sport Five, Loschiavone e compagni scivolano in quel di Giovinazzo 3-2; successivamente i sammichelini non si fermeranno, macinando ben 6 vittorie consecutive per poi cadere in un pareggio (1-1) nel girone di ritorno contro il Putignano.

Da quella domenica di gennaio fino ad oggi sono passate 5 giornate in cui i casalini sono riusciti a sigillare la vetta della classifica anche grazie alle reti di Giuseppe Loschiavone ('03) autore di 28 gol  e vice-capocannoniere del girone B, a seguire, nella classifica marcatori della nostra Under 17, c'è Chimenti con 15 reti segnate e Spinelli con 10.

Il campionato terminerà domenica prossima, quando il Sammichele affronterà il Turiae nell'ultima giornata e, a competizione conclusa, bisognerà attendere non meno di 2 settimane per la finale regionale contro la vincitrice del girone A: il Molfetta.

Cesare Spinelli