Il Sammichele espugna Andria: 3-0 contro la Salinis e 6° posto in classifica.

I biancocelesti vincono contro un'avversario ostico come la Salinis e si regalano un posto nella prima metà della classifica

12.11.2018

Il triplice fischio al palasport di Andria decreta la vittoria dei biancocelesti e scatena un mix tra incredulità e gioia tra i tifosi del Sammichele che, al termine delle prime 6 giornate, si ritrova in 6° posizione a 12 punti: +9 dalla zona Play Out, -1 dai Play Off.

Inizia il match e Guarino decide di schierare il solito quintetto composto da: Vallarelli, Negro, Rodrigo, Binetti e Davila.

Il primo tempo si rivela spento, acceso solamente da qualche contropiede o da spunti personali ambo le parti.

Al rientro delle squadre in campo, la squadra di casa parte subito forte trovando la conclusione in più occasioni ma senza riuscire a metterla in rete. Sarà il Sammichele a sbloccare le marcature che, al 24', sull'asse Binetti-Davila , sfrutterà a pieno un contropiede per trovare il goal.

Non ci stanno Lodispoto e soci che riprendono subito col proprio giropalla incessante alla ricerca di una disattenzione difensiva avversaria per avvicinarsi ancor di più alla porta ma sono i sammichelini che trovano nuovamente la rete, questa volta su un pasticcio dei rosanero che permette a Binetti di metterla dentro.

Il gioco riprende, la Salinis schiera il 5° uomo ma non servirà a rientrare in partita anche perchè la Polisportiva sarà brava a chiudersi in fase difensiva.

A chiudere le marcature  sarà la rete di Binetti al 38' che scoraggerà maggiormente i padroni di casa i quali non avranno più la stessa instistenza fino al fischio finale.

Mai nella storia dei sammichelini nella seconda serie nazionale, sono stati fatti così tanti punti dopo le prime 6 giornate; sammichelini che adesso avranno ben 2 settimane di sosta per riposarsi e lavorare in vista del match casalingo contro il Bisceglie che potrebbe lanciare ancora più in alto la squadra di Guarino, giovane ma che si sta dimostrando la sorpresa, fino ad'ora, di questo campionato.

TABELLINO DEL MATCH

SALINIS: Tatonetti; Marcelinho; Riondino; Pulvirenti; Tomazoni; Cassaniello; Angiulli; Termine; Grandinetti; Bocca; Cadini; Ferrante

SAMMICHELE: Vallarelli; Sanchez; Rodrigo; Binetti; Davila; Piccinni; Giovinazzi; Valentini; Console; Corriero; Toma. All:Guarino

MARCATORI: 24' Davila (S), 27',38' Binetti (S)