Interviste

Masi:''Questo Sammichele lotterà fino alla fine''

05.02.2020

Inizia una due settimane di fuoco per i sammichelini che affronteranno praticamente due scontri diretti decisivi per l'esito della stagione. Alla vigilia di #RealCefalùSammichele, mister Masi fa un bilancio generale sul suo primo mese in tenuta biancoceleste: ''Parlando solamente in termini di risultati è chiaro che non posso essere totalmente soddisfatto, però è innegabile che i ragazzi si impegnano tanto e il loro unico obiettivo è quello di andare in campo per fare risultato. Certo, la rosa a disposizione non è lunga, magari carente in qualche ruolo, però i ragazzi cercano di sopperire a ciò con impegno e professionalità. Per quanto riguarda l'ambiente posso dire che sono stato accolto molto bene e spero di ricambiare con i risultati l'affetto ricevuto.''

Il coach originario di Conversano successivamente si focalizza su questo gennaio non affatto positivo dei biancocelesti che, nonostante tutto, mantengono il distacco col Barletta indentico a  quello di 4 settimane fa.

''Certo, nella mia testa, come in quella di tutta la dirigenza e della tifoseria si auspicava un'inversione di tendenza, però obiettivamente il calendario è stato abbastanza sfavorevole, con l'aggiunta di un po' di sfortuna nella gara contro il Cataforio che abbiamo affrontato in formazione largamente rimaneggiata, peccato perché quella era una partita alla nostra portata.
Cosa ci vuole per dare una scossa? Sicuramente ricette precostituite non ce ne sono, è chiaro che le vittorie danno morale e per ottenerle dobbiamo continuare a lavorare ed impegnarci al massimo.''

Queste prime due gare del 2020 hanno visto il PalaLagravinese sempre più vuoto...
''La  bassa affluenza è figlia dei risultati, così come i fischi di protesta che possono essere legittimi se dall'altra parte non c'è impegno. Io dico che invece i ragazzi per quello che fanno in allenamento meritano di essere sostenuti, anche perché stanno affrontando un campionato di alto livello, contro roster sicuramente di livello alto, vedi il Polistena, contro la quale a parere mio non abbiamo sfigurato.
L'unico ingrediente è quello di dare sempre il massimo, me compreso. Penso inoltre che per raggiungere qualsiasi obiettivo non si può prescindere dall'unione e dallo spirito di squadra. Il Sammichele sono certo che lotterà fino alla fine''.