#WaitingFor Capitano,o mio capitano: ''Concentrati e compatti, torneremo ad impressionarvi''

Il capitano biancoceleste ex-Ruvo Miguel Leòn Davila smuove l'ambiente: <<La sconfitta di sabato scorso ci servirà anche per il proseguo del campionato. Ogni partita per far punti>>

18.01.2019

4 giornate, 4 sconfitte, 7 gol fatti e 20 subiti. Questi i numeri di un Sammichele che, dopo una 2 mesi da favola, non se la sta passando alla grande, complice anche il fattore del blasone delle squadre che Guarino ed i suoi hanno dovuto affrontare nelle ultime battute del girone di andata e nelle prime di quello di ritorno.

Domani il Sammichele è di visita in terra partenopea dove affronterà il Futsal Marigliano che, parallelamente alla Polisportiva, sta affrontando un periodo duro; per questa nuova edizione del #WaitingFor abbiamo sentito il capitano spagnolo della compagine casalina Davila , capocannoniere dei biancocelesti poichè autore di 9 reti, e vero fulcro del gioco della squadra.

''Sabato scorso sommariamente abbiamo disputato una buona partita ma qualche piccolo errore, in match contro squadre come quella, possono compromettere tutti i 40 minuti- ci dice riguardo alla gara contro il Signor Prestito - Ma questa sconfitta non può altro che servirci per tutta la durata del campionato, dobbiamo imparare da quest'ultima. Col Marigliano? Sarà una gara da non prendere sottogamba in cui dovremo essere concentrati lungo tutti i 40 minuti, lottare su ogni pallone e seguire attentamente le istruzioni del mister. Solamente così porteremo i 3 punti a casa''.

Infine il classe '94, ci parla riguardo la situazione generale in cui versa la propria squadra: ''Sapevamo che sarebbe arrivato inevitabilmente un momento così, soprattutto per il fatto che abbiamo una rosa abbastanza limitata che, nel caso dell'infortunio di solamente un calciatore, non ci fa affatto rendere al 100% . Ma adesso non ci possono essere più scuse: col Marigliano dobbiamo vincere e tornare a farlo in grande stile per poi approfittare delle 3 gare consecutive in casa (il 26 è quasi ufficiale che si dovrebbe recuperare il sentito derby con l'Atletico Cassano) e fare più punti possibili per raggiungere il nostro obiettivo principale: la salvezza. Successivamente si potrà pensare a qualcosa di più importante...''

Domani il match contro il Futsal Marigliano sarà visibile sul canale youtube di Radio Punto Musica, dalle 15.55 live in terra campana.

Cesare Spinelli,Ufficio Stampa Polisportiva Sammichele