Prima squadra

Prosegue il cammino in Coppa della Divisione, i biancocelesti vincono 3-0 a Polignano

Il roster di Guarino vince e convince nuovamente in vista del match di sabato. Esordio per il giovanissimo Palattella, Piccinni tra i pali dal 1'.

01.11.2018

 

Un Halloween vincente per la Polisportiva che supera il 3°turno di Coppa della Divisione battendo il Volare di mister Iurino. 

Guarino, anche a causa di qualche acciacco fisico da parte dei titolarissimi, schiera inizialmente: Piccinni tra i pali, RodrigoValentiniCorriero e Negro. Inizia il match ed entrambi i quintetti si avvicinano più volte alla rete: prima i padroni di casa con Carrieri ed Odorino, e poi i biancocelesti con Rodrigo e capitan Davila che ci provano più volte dalla distanza.

Sammichele poco preciso nelle conclusioni ma anche sprecone, infatti, intorno al 5', Rodrigo e Corriero non si intendono e lasciano scorrere sul fondo un pallone che sarebbe potuto essere molto pericoloso; prosegue il match, le partita sembra equilibrata, le due squadre tra un pò di sfortuna ed un pizzico di imprecisione non riescono a trovare la tanto agoniata rete che arriva solamente al 17' sull'asse Negro-Valentini che supera Rafaschieri e mette a segno l'1-0 per gli ospiti.

Si rientra in campo dopo la pausa e  partenza in totale ascesa rispetto al 1°tempo per la Volare che trova per ben 2 volte la conclusione con Carrieri; il Sammichele prima ci prova con Toma che spara un destro fermato da Rafaschieri e poi ancora con varie conclusioni dalla distanza. E' al 13' che il Sammichele trova la seconda rete: Negro ferma la manovra avversaria, la mette lunga per Valentini che in acrobazia trova un fantastico gol, il primo per lui con la maglia del Sammichele. 

I biancorossi si chiudono in difesa davanti ad un Sammichele sempre più galvanizzato dopo il raddoppio che vede Negro prima calciarla fuori e poi trovare il 3-0 su assist di Rodrigo che gli serve una precisa palla rasoterra da corner che il numero 10 deve solamente accompagnare in rete.

Mister Iurino non molla e schiera il portiere di movimento  ma non riesce a trovare il gol, anzi, è il Sammichele che ci prova con Rodrigo che strappa via il possesso agli avversari e calcia dalla propria metà campo un pallone che per qualche centimetro colpisce il palo. 

Quella del Pala D'Aprile, è una vittoria che esalta soprattutto la prestazione dei più giovani messi a dura prova da coach Guarino.

 

TABELLINO DEL MATCH

VOLARE POLIGNANO: Rafaschieri; Carrieri; Gasparro; Odorino; Teofilo; Di Vagno; L’abbate; Campagna; D’Aprile; Renna; Manelli;Vitinho. All: Iurino
SAMMICHELE: Piccinni; Sanchez; Rodrigo; Valentini; Corriero; Vallarelli; Giovinazzi; Binetti; Davila; Toma; Simeone; Palattella. All: Guarino

RETI: 17' SANCHEZ; 33' VALENTINI; 35' SANCHEZ

 

 

Commenti

Sammichele,così si fa! Espugnato il PalaDisfida!
Il solito Sammichele, rimonta in extremis contro il Castelfidardo (3-2)