#WaitingFor Binetti si prende la squadra sulle spalle: ''Ritorniamo ad avere l'umiltà di inizio stagione''

Dopo 2 settimane negative per la Polisportiva, si ritorna tra le mura del PalaLagravinese per il derby contro il Rutigliano ed è Binetti ad introdurre il match.

13.12.2018

Risale al 24 Novembre l'ultima vittoria dei sammichelini, quando i biancocelesti battevano il fanalino di coda Bisceglie e volavano al terzo posto in classifica.

Poi, dopo la pesante sconfitta per 9-1 in Coppa di Divisione contro il Lido, la squadra allenata da mister Guarino ha cercato di ricompattarsi ma è uscita perdente anche dalla difficile trasferta di Porto San Giorgio, sconfitta per 3-1 dalla formazione del Cobà.

Domenico Binetti, una delle piacevoli rivelazioni di quest'anno che ha dimostrato di essere uno dei trascinatori di questo Sammichele, ci svela secondo lui quali sono gli ingredienti per tornare a fare risultato: ''Forse abbiamo affrontato le ultime 2 gare con una mentalità sbagliata. Ci siamo adagiati sugli allori dopo un mese di Novembre incredibile e questo ha influito sulle recenti sconfitte; ora dobbiamo tornare ad avere la mentalità che avevamo ad inizio campionato: quella di una squadra umile che se la gioca con tutte per raggiungere l'obiettivo della salvezza.''

Dopodichè , l'universale illustra quello che sarà il match contro la Virtus: ''E' una squadra di qualità nonostante siano sotto di noi in classifica, e noi dobbiamo affrontarli senza superficialità. Dispongono di una rotazione simile alla nostra per questo credo che sarà un match in cui ce la giocheremo fino alla fine. L'importante sarà non cadere negli stessi errori delle scorse settimane''.

''I tifosi? Dopo la scottante sconfitta in Coppa, spero che continuino a supportarci come sempre e che sabato, come per tutto il resto del campionato, siano numerosi: abbiamo bisogno di loro.''

Per coloro che sabato non saranno a Sammichele, ci sarà la diretta streaming sulla Radiovisione di Radio Punto Musica dalle 15,55.