Pisanti c'è!

14.08.2020

L'A.P.D. Sammichele 1992 comunica che Adriano Pisanti rinnova l'accordo con i biancocelesti. Il sammichelino classe '00 lo scorso anno capitano dell'under 19 dunque difenderà il biancoceleste per il secondo anno consecutivo a livello di prima squadra. Ecco le sue parole ai nostri microfoni:"Sammichele è sempre per me una scelta di cuore. Quando scendo in campo il sabato è sempre un emozione e la scelta di proseguire ciò che ho iniziato l'anno scorso è stata dettata dal fatto di voler riscattare la stagione passata e ringrazio vivamente il Sammichele per aver creduto anche quest'anno in me. Quest'anno mi pongo due obiettivi : per la prima squadra cercare di allenarmi con costanza migliorandomi di giorno in giorno e farmi trovare sempre a disposizione del mister. Per l'under 19 provare nell'impresa titanica di vincere il campionato, dato che sarà il mio ultimo anno come under; l'anno scorso il gruppo malgrado tante difficoltà ha espresso un bel gioco e quest'anno con qualche ragazzo in più e l'esperienza accumulata potrebbero fare la differenza in un campionato difficilissimo. Proveremo a dire la nostra anche in Coppa , visto che l'anno scorso eravamo distanti 2 partite dalla final eight.
Lo scorso è stato un anno di transizione, abbiamo pagato l'inesperienza in alcune gare mentre in altre abbiamo sbagliato completamente l'approccio mentale iniziale che ti condiziona tutto il match. Nonostante ciò abbiamo fatto delle bellissime gare , perse molto spesso di misura e con squadre di alta classifica. Abbiamo anche modificato modo di lavorare(interrotto poi dalla pandemia) in corsa e abbiamo avuto problemi di numerica in alcune trasferte fondamentali. Quest'anno dev'essere un anno di riscatto , ritornare a sentire la maglia addosso e dare il 200% su ogni pallone. Abbiamo imparato che nelle partite vince chi sbaglia di meno e noi lavoreremo sin dal primo giorno con il mister e con tutta la tifoseria per tornare a rendere il palazzetto, covid permettendo, uno dei più calorosi di italia. Sammichele non è una moda, è un passione!"

Con il suo rinnovo, Adriano è al momento il nono volto del roster 2020/21.