Un Sammichele che non molla cade a testa alta contro la Sandro Abate

24.12.2018

Altra sconfitta per il Sammichele, questa volta, però, arrivata a testa alta contro la blasonata compagine avellinese seconda forza del campionato.

Dopo solamente 120' secondi dall'inizio del match, i padroni di casa si portano subito in avanti grazie alla rete di Mello che soprende la difesa casalina. La gara prosegue e i biancocelesti si chiudono nella propria metà campo riuscendo a pungere gli avversari sfruttando qualche contropiede, infatti, al 10' Negro supera Tondi e riporta il match in parità; dopo il pareggio ospite la partita vede i sammichelini prendere sempre più coraggio, avvicinandosi alla rete in più chance (con Rodrigo e Negro), ma sarà Bebetinho a smuoverla con un gesto tecnico che esalta tutte le qualità di un calcettista che ha poco a che fare con l'A2.

Inizia il secondo tempo che vede sbloccare le marcature solamente al 25' con Console che provoca l'autorete di Schirinà la quale permette ai sammichelini di rientrare in gara (2-2). Avanza la Sandro Abate ed ecco che Bebetinho, 5 minuti dopo, trova la doppietta personale e riporta i suoi in vantaggio ma la Polisportiva reagisce e finalizza la rete della ritrovata parità con Negro , vero traghettatore della giornata.

Prosegue la gara ed, a 1' dal pareggio pugliese, la Sandro Abate inizia a fare sul serio: Dian Luka porta la gara sul 5-3 mettendo a segno la seconda doppietta della giornata in casa avellinese, e sarà Schirinà a completare l'opera al 36' .

Quando manca 1' al termine della partita, Console mette a segno la sua prima rete (ufficiale) in Serie A2  regalando ai tifosi all'ascolto gli ultimi bricioli di speranza ma i tempi sono troppo stretti e la gara termine sul 6-4 per i campani ma tanto di cappello ad una Polisportiva che ha onorato fino all'ultimo una partita ostica.

Dopo la pausa natalizia, si riprenderà tra le mura di casa in un match che si preannuncia accesissimo: Sammichele - Cassano .

La Polisportiva tutta augura un buon natale ai propri tifosi ed a tutti gli appassionati di questo bellissimo sport!

TABELLINO DEL MATCH

SANDRO ABATE: Tondi; Schininà; Bebetinho; Mello; Lolo Suazo; Dian Luka; Vitiello; Tatulli; Manganiello; Madonna; Attanasio; Abate. All: Nuccorini

SAMMICHELE: Vallarelli; Sanchez; Binetti; Rodrigo; Davila; Piccinni; Console; Simeone; Toma; Lippolis. All: Guarino

MARCATORI: 2' Mello (A); 10',31' Sanchez (S); 19',30' Bebetinho (A); 25' Aut.Schininà (S); 32',33' Dian Luka (A); 36' Schininà (A); 39' Console (S)